Strada facendo

IL FORMAGGIO DI ANGELA

Troppo semplice chiamarlo così! In realtà è una parte di anima, una parte di vita, che dal latte prende pian piano forma e diventa una delle massime espressione di formaggio a latte crudo.

TRE GRANDI FAMIGLIE E UNA STELLA…..ROSSA!

Sotto quella “Tenda” – si fa per dire – nei decenni si sono consumati riti e rituali gastronomici ed enologici di altissimo pregio, considerato un vero e proprio tempio del buon gusto, in tutti i sensi.

IL RISTORANTE TOSCA DEL CASTELLO DI CASOLE

Fascinosa struttura posta su un colle panoramico vicino al borgo di Casole d'Elsa, dove bellezza e raffinatezza si fondono con una strepitosa cucina a firma Daniele Sera.

LA NUOVA CANTINA DEL PODERE LA REGOLA

Riparbella, 15 ottobre 2016 – Due anni di lavori per realizzare la nuova cantina del Podere La Regola, la prima azienda a produrre i vini in questo Comune sin dal 1990 , data della sua nascita, in Val di Cecina a pochi passi dal mare, a nord di Bolgheri . Questa  storica etichetta di Riparbella

KAZUYO, SIIMONE E LA CUCINA GIAP-IMPERIALE

Lui sommelier molto gettonato, lei arrivata in Italia dal Giappone per studiare la cucina italiana, per entrambi esperienze importanti in Toscana e poi l’incontro.....

I TESORI DI LUCA BENIGNI

Un lavoro bello, che profuma di buono, una storia che va avanti da due generazioni e che rappresenta un fiore all’occhiello anche per la storia dei negozi del famoso Mercato delle Vettovaglie di Livorno.

ARTIGIANI DEL SALUME A GOMBITELLI

La qualità si tocca con mano, la simpatia e la cordialità di Alderigo o della figlia Tatiana, una volta raggiunto il negozio, non si dimenticano più.